Trentodoc Brut Nature

trentodoc-marco-tonini

Trentodoc Brut Nature Marco Tonini

Trento D.O.C. Metodo Classico “Brut Nature”

Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Biancoda vigneti posti in alta collina fino a 800 m. slm

Caratteristiche

Un Trento DOC di carattere e di grande freschezza che lascia ampio spazio di interazione fra gusto, olfatto e espressione del territorio.

La notevole pulizia e mineralità del prodotto offrono all’appassionato della bollicina belle sensazioni derivate dal lungo tempo di affinamento sui lieviti.

Un Trento Doc che rispecchia la persona che lo produce, schietto e senza compromessi, con un grande e viscerale legame al proprio territorio.

La godibilità del prodotto è assicurata dalla proporzione tra profumi delicati di agrumi combinati ad un gusto lungo e persistente, il tutto supportato da una fine perlage.

Per gustare appieno questo “Nature”, maturato per un minimo di 24 mesi sui lieviti, se ne consiglia il consumo ad un temperatura di circa 10-12°C.

 

Principali dati analitici annata 2011

Alcool: 12,70%
Zuccheri riduttori: 1,7 g/l
Acidità totale: 6,88g/l

Vinificazione:
• acciaio 7 mesi
• bottiglia 24 mesi

Bottiglie prodotte: 3.500

 

2 Responses to “Trentodoc Brut Nature

  • Gianni Lippi
    2 anni ago

    Dopo aver bevuto il suo Trento doc ho avuto il piacere di conoscerla alla casa del vino venerdì scorso l’impressione avuta sono di un vino e di una persona schietta e senza compromessi ,come affermate ,e aggiungerei anche sincera e effervescente come il suo carattere ottimo vino ottimo produttore complimenti e avanti sulla strada scelta Gianni lippi

  • Esaltante e selvaggio… Bravo Marco.. congrats.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *